Semestrale CA Carispezia: risposte in chiaroscuro

Con un segnale condiviso di attenzione verso la città di Genova dopo la tragedia del ponte Morandi, si è svolta nel capoluogo ligure la semestrale di CA Carispezia.

Le OO.SS. hanno evidenziato la grave situazione di carenza di organico che ha caratterizzato tutto il periodo estivo, destinata ad aggravarsi in tempi brevissimi (saranno almeno 25 i colleghi che verranno a mancare dalla rete commerciale). Purtroppo non è emerso alcun impegno da parte della delegazione aziendale ad effettuare interventi al riguardo. Anche sul tema delle politiche commerciali è stato denunciata per l’ennesima volta la mancata applicazione degli accordi sottoscritti sia a livello nazionale che di Gruppo in materia.

Disponibilità aziendale invece si è riscontrata sugli interventi logistico-organizzativi necessari per mitigare l’impatto delle situazioni di disagio sui colleghi conseguenti al crollo del ponte Morandi (elasticità di orario, smart working, riunioni in videoconferenza ecc. ecc.).
Analoga disponibilità è stata manifestata da parte aziendale per la sostituzione dei buoni pasto emessi dalla QUI GROUP in corso di validità e ad oggi non più spendibili. In tempi brevi saranno comunicate le modalità con le quali sarà affrontato il problema.

Il comunicato sindacale