Direttivo allargato della FIRST Cisl Credem


Si è svolto a fine Novembre all’hotel Mediterraneo di Riccione la riunione con tutti i sindacalisti Credem (tranne qualche assenza giustificata e qualche presenza in video conferenza), per discutere gli argomenti in trattativa con l’azienda, oltre all’aggiornamento sul rinnovo del Ccnl da parte di Mauro Fanan in rappresentanza della Segreteria Nazionale. Sviluppate inoltre nell’incontro le problematiche emerse sulla polizza sanitaria con Poste Assicura e sul Fondo Pensione Credem a seguito dell’applicazione delle direttive Iorp2 a partire dal prossimo anno. Infine vi è stato un aggiornamento e relativo confronto sia sulla Commissione Formazione che sulla Commissione Politiche Commerciali, oltre a un momento formativo/informativo sullo Sviluppo Associativo.

Presenti tre nuovi colleghi che con la loro opera rafforzeranno il presidio sul territorio da parte del nostro sindacato: Vincenzo Muraglia di Andria, Eleonora Colucci di Roma e Matteo Cristofalo di Catanzaro.

Prossimo appuntamento a fine Febbraio per effettuare il Congresso Straordinario di Gruppo, in quanto con la costituzione di due nuove Rsa in Banca Euromobiliare (Milano con Santina Spataro e Roma costituita proprio durante il Direttivo con Dalila Mazzarini), sarà possibile creare il Gruppo Credem con rappresentanti sindacali non più solo in Banca Credito Emiliano.