Direttivo First Cisl Credem a Roma

Abbiamo riunito a fine Giugno il nostro Direttivo in primo luogo per affrontare il delicato momento conseguente al pensionamento di Stefano De Conti.

La collega Simona Grandi è stata eletta nuovo componente della Segreteria, e da inizio giugno ha affiancato Stefano per incontrare gli iscritti (oltre 300) ed i colleghi della provincia di Reggio Emilia, che sono circa un migliaio tra filiali e Direzione Centrale.

Abbiamo inoltre discusso sulla necessità di migliorare la comunicazione tra noi sindacalisti e con gli iscritti, anche attraverso un maggiore utilizzo dei social.

A seguito della costituzione della Rsa in Banca Euromobiliare da parte della collega Santina Spataro, abbiamo finalmente la possibilità di costituire la struttura sindacale di Gruppo; dovremo pertanto effettuare il Congresso della First del Gruppo Credem, e questa sarà l’occasione per riunire tutti i dirigenti sindacali sparsi per l’Italia, probabilmente in un paio di giornate a fine novembre.

Infine, a fronte delle numerose segnalazioni relative al malfunzionamento della Polizza Sanitaria gestita da Poste, intendiamo formalizzare all’azienda i principali problemi tutt’ora irrisolti.