Indennità di famiglia 2023: richieste inseribili

A norma delle disposizioni contrattuali (Contratto Integrativo CA Italia), l’Azienda eroga ai dipendenti* una indennità di famiglia annuale pari a 116,20 euro per ogni familiare a carico.

I familiari che possono essere considerati a carico sono il coniuge, i figli (o equiparati) minorenni anche se non conviventi, i figli (o equiparati) maggiorenni studenti anche se non conviventi, fino al termine del corso legale di studi universitari e comunque non oltre il 26° anno di età e i genitori se conviventi.

L’indennità di famiglia spetta per tanti dodicesimi pari ai mesi nei quali il familiare non ha superato i limiti di reddito previsti dalla normativa.

Le richieste inserite e validate in procedura HR access entro il 10 Dicembre saranno liquidate con lo stipendio del corrente mese, mentre quelle inserite successivamente verranno liquidate con la prima retribuzione utile. La finestra per l’inserimento in HR rimane aperta dal 1 al 10 di ogni mese.

Tutti i dettagli nel First News 141

*NOTE: per il personale del CAGS è necessario fare riferimento all’accordo di costituzione del Consorzio. L’indennità non spetta ai dipendenti assunti direttamente dal CAGS dopo la costituzione del Consorzio.