Lo scadenziario di fine anno

Tutte le scadenze da non dimenticare nel periodo di fine anno:

1°DICEMBRE

  • AUMENTO BUSTA PAGA: entra in vigore l’ultima quota di aumenti in busta paga previsti dal Contratto Nazionale di settore. (vedi News).

4 DICEMBRE

  • RICHIESTA RIMBORSO BOLLETTE CON CREDITO WELFARE: termine per l’inserimento delle richieste in Mondo Welfare per beneficiare della soglia fiscale di 3000 euro per il 2022. (vedi News)

8 DICEMBRE

  • RICHIESTA BUONI SPESA CON CREDITO WELFARE: termine per l’inserimento delle richieste in Mondo Welfare per beneficiare della soglia discale di 3000 euro per il 2022. (vedi News)

9 DICEMBRE

  • INSERIMENTO FAMILIARI POLIZZA UNISALUTE EX CREVAL E CAI: termine per invio modulo di adesione dei familiari per il personale proveniente da Creval che beneficiava della polizza Zurich o non iscritto alla Cassa Mutua e per il personale proveniente da CA FriulAdria non iscritto al FIM. (vedi news)

10 DICEMBRE

  • INSERIMENTO RICHIESTA INDENNITÀ DI FAMIGLIA: chiusura finestra HR per l’inserimento dell’indennità di famiglia per ricevere l’accredito nella busta paga di dicembre. Le richieste potranno comunque essere inserite successivamente con liquidazione alla prima busta paga utile. (vedi First News).

15 DICEMBRE

  • INIZIATIVE ANNUALI CASSA MUTUA: termine entro cui i soci di Cassa Mutua CA Italia possono inoltrare rimborsi relativi a contributi per lenti e occhiali e igiene dentale. Per tutte le altre iniziative annuali previste come visite, esami, ecc., il termine è il 31 dicembre. (Vedi dettaglio su www.cassamutua.org).

31 DICEMBRE

  • CHECK UP ANNUALE UNISALUTE: termine entro cui usufruire del check-up annuale gratuito previsto dalla polizza sanitaria Unisalute per se o per un familiare a carico.
  • UTILIZZO PERMESSO ORARIO: termine di utilizzo del PERMESSO RIDUZIONE ORARIO (ROL) annuale pari a 7ore e 30 minuti spettante ai colleghi Aree Professionali. Il permesso è utilizzabile anche frazionato a ore entro fine anno, altrimenti non è recuperabile e viene perso.
  • UTILIZZO TICKET PASTO 2022: termine di utilizzo dei buoni pasto elettronici emessi nei primi 9 mesi dell’anno e non ancora utilizzati. Nelle prime settimane di gennaio le Aziende fornitrici prevedono modalità di proroga o rinnovo dei buoni scaduti generalmente tramite le rispettive APP o siti. La proroga dei buoni è effettuabile generalmente solo per poche settimane in gennaio.

DAL 1° GENNAIO

  • ASSEGNO UNICO 2023: le norme di semplificazione prevedono la continuazione dell’erogazione in automatico di chi aveva già una domanda in corso di validità, fatto salvo l’obbligo di comunicare eventuali variazioni familiari integrando la domanda già esistente, o il rinnovo della certificazione ISEE anno per anno per coloro che percepiscono l’importo completo. Indicazioni aggiornate su www.assegnounicoitalia.it
  • AUMENTO TICKET PASTO: l’importo raggiunge i 7 € (4,65 € per il personale part-time) per tutto il personale del Gruppo.

5 GENNAIO

  • INVIO FATTURE DENTI POLIZZA UNISALUTE 2022: termine entro cui inviare a Unisalute (o caricare sul portale web) le eventuali fatture relative alle cure odontoiatriche del nucleo familiare del 2022. L’invio deve essere unico e cumulativo per tutti i familiari. (vedi News)