Comunicate le misure per il risparmio energetico nel Gruppo

Il Gruppo CAI, in ottemperanza alle disposizioni governative volte a ridurre i consumi per far fronte alla crisi energetica, ha comunicato i provvedimenti che adotterà nelle prossime settimane:

  • abbassamento delle temperature nei luoghi di lavoro e riduzione delle fasce orarie di funzionamento degli impianti;
  • spegnimento delle insegne luminose esterne;
  • utilizzo dello Smart Working nei centri direzionali per favorire il risparmio energetico.

In particolare i siti complessi interessati dall’intervento nelle giornate di venerdì (con una frequenza di una volta ogni 2 settimane), a partire dal 28 ottobre saranno il Green Life di Parma (chiusure alternate delle palazzine e servizio mensa sempre garantito e fasce di riscaldamento ridotte a 8-17.30), Milano via Feltre (ex Creval), Sondrio via Caimi e via Trento e il Campus di Piacenza. In tutte queste città sono presenti altri palazzi disponibili aperti e riscaldati per i colleghi che non potranno lavorare in smart working.

Sono in valutazione ulteriori accorgimenti per evitare dispersioni di temperatura, come ad esempio la gestione delle porte di ingresso delle Agenzie per Te.

Lunedì 17 ottobre riprenderà il servizio di navetta tra la stazione ferroviaria di Parma ed il Green Life, sospeso da inizio pandemia, con obbligo di utilizzo di mascherina (suggerita la FFP2). Rimangono ancora vietati per i colleghi il car-pooling e il car-sharing.