Iniziato il confronto per l’integrazione di CA FriulAdria

Nella giornata del 16 settembre, con la consegna della comunicazione ai sensi delle norme contrattuali e di legge, è stato formalizzato l’avvio dell’operazione di integrazione di CA FriulAdria in CA Italia, che si realizzerà il 27 novembre in occasione del c.d. Conversion Weekend (CWE) dedicato alla migrazione informatica, nell’ambito del “Progetto Banca Unica” previsto dal PMT 2019-2022.

Il confronto sindacale dovrà gestire le eventuali ricadute sul personale e definire le normative contrattuali di secondo livello applicabili ai colleghi interessati. In attesa dell’analisi dettagliata della documentazione relativa all’operazione societaria, si possono individuare due ambiti di intervento che riguarderanno la Rete Commerciale e la Direzione Centrale.

Per quanto riguarda la RETE COMMERCIALE verrà confermato l’attuale modello distributivo, con un piano di ottimizzazione delle Filiali con alcune chiusure e trasformazioni in recapiti, ed alcuni interventi “di assestamento” in Banca d’Impresa, Private e Consulenti Finanziari, mentre Poli Affari e Special Network non subiranno modifiche.  

Dele 218 risorse attualmente impiegate nella DIREZIONE CENTRALE, 22 usciranno in pensionamento o esodo, 42 sono già distaccate presso CA Italia e, diventandone dipendenti, risolveranno il distacco in essere, 46 già distaccate presso società CA in Italia (CA Group Solutions, CA Leasing Italia e Le Village) continueranno ad operare in distacco presso le medesime società e 95 continueranno ad essere impiegate nelle attività a cui sono attualmente assegnate, anche a potenziamento delle analoghe strutture di CA Italia sul territorio.  Per le residue 15 risorse si prevede l’assegnazione ad altre attività tenendo in considerazione i profili professionali e le esperienze lavorative maturate e le attitudini, attivando, laddove necessari, idonei percorsi di riconversione o riqualificazione

Il comunicato sindacale con tutti i dettagli