Borse di studio 2022: le nuove tempistiche di inserimento

Il Contratto Nazionale prevede l’erogazione di contributi per i libri scolastici (le cosiddette borse di studio) a favore dei colleghi che abbiano figli a carico (o equiparati) studenti.

LIMITI REDDITUALI: Il reddito annuo del figlio (o equiparato), per essere considerato a carico, non deve essere superiore a 8.852,76 €. Inoltre l’età del figlio non deve superare il 21° anno di età se studente di scuola media (inferiore o superiore) e il 26° anno di età se universitario.

ANNO SCOLASTICO DI RIFERIMENTO: L’anno scolastico o accademico di riferimento è quello appena concluso (2021/2022).

PERSONALE DI PROVENIENZA CREVAL: L’accordo di integrazione stabilisce che per l’anno scolastico 2021/2022 (svolto quasi interamente presso l’Azienda di provenienza) continuino ad essere applicate norme e condizioni economiche previste dal precedente CIA Creval.

INSERIMENTO RICHIESTE E TEMPISTICHE: Per i figli a carico (o equiparati) studenti di scuola medie e superiori (per il personale ex Creval anche scuole elementari) che abbiano superato l’anno scolastico di riferimento la richiesta di erogazione deve essere inserita nella procedura HR access (INSERISCI DATI PERSONALI/BORSE DI STUDIO) dal 15 al 20 settembre per essere liquidate con lo stipendio del corrente mese. Successivamente le richieste potranno essere inserite solamente tra il primo e il decimo giorno di ogni mese e liquidate con il primo stipendio utile. Per i figli a carico (o equiparati) studenti universitari, diversamente dagli anni precedenti, l’inserimento della richiesta sarà oggetto si successive specifiche comunicazioni con differenti tempistiche. Prima dell’inserimento delle richieste è necessario verificare la presenza dei figli interessati nell’anagrafica ed eventualmente procedere al caricamento (ANAGRAFICA E FAMILIARI/ pulsante COME FARE).

Ulteriori dettagli operativi ed eventuale modulistica sono consultabili nelle disposizioni operative pubblicate sul portale On Life.

Il First News 124