Avviatori ed assunzioni: nel Gruppo CAI i conti non tornano

Nel corso della prosecuzione del confronto sull’integrazione di Creval, l’Azienda ha fornito il dettaglio della provenienza e destinazione dei circa 460 avviatori che dalla rete del Gruppo CAI andranno a supporto della migrazione nelle filiali della banca acquisita oltre a potenziare Help Desk e Servizio Clienti.

La DR con il maggior contributo sarà quella lombarda con circa 90 colleghi a supporto sul territorio della regione stessa. 80 avviatori saranno reperiti rispettivamente dalla DR CentroSud (con destinazione Sicilia, territorio stesso e Servizio Clienti), Toscana (a supporto di Sicilia, Valtellina, Help Desk e proprio territorio) e Romagna (con destinazione Sicilia, Valtellina, Help Desk e territorio stesso).

Altri 40 colleghi dalla DR Piemonte supporteranno le proprie filiali, Sicilia e Valtellina.

DR Parma e DR Liguria forniranno 25 avviatori ciascuna destinati sempre a Sicilia e Valtellina, mentre a ulteriore supporto delle filiali valtellinesi saranno inviati 20 colleghi sia da DR Piacenza che da DR Veneto di CAF oltre ad altri 4 della DR Friuli V.G.

A compensare le assenze temporanee di cui soffriranno le reti CAI e CA FriulAdria per l’invio degli avviatori, le assunzioni di personale interinale con contratto a tre mesi saranno aumentate da 40 a 50.

Pur valutando positivamente questo sforzo, resta evidente che questa misura non può essere numericamente sufficiente a garantire una distribuzione dei carichi di lavoro per chi resta, e richiede ulteriore potenziamento per evitare di ritrovarsi in difficoltà, come avvenuto già per precedenti integrazioni aziendali. Resta inoltre necessario un allentamento degli obiettivi commerciali nel periodo, per poter dare respiro alla rete che sarà sottoposta in tutto il Gruppo a uno stress per diverse settimane.