Il CAE a sostegno dell’Ucraina e dei lavoratori del Gruppo nel paese in guerra

Il Comitato Aziendale Europeo di Crédit Agricole sostiene l’Ucraina, i suoi lavoratori, le sue organizzazioni sindacali, le popolazioni nonché i nostri colleghi e le loro famiglie che lavorano per Crédit Agricole in Ucraina.

Dal 23 febbraio e dall’attacco al loro territorio da parte dell’esercito russo, la vita degli ucraini è stata sconvolta. Le due organizzazioni sindacali affiliate alla CSI, la FPU (Federazione dei Sindacati Ucraini) e la KPVU (Confederazione dei Sindacati Liberi in Ucraina), i lavoratori, le lavoratrici e le loro famiglie hanno bisogno di aiuto.

Per sostenere il popolo ucraino, il Comitato Aziendale Europeo di Crédit Agricole invita i Comitati aziendali, i sindacati e i dipendenti a partecipare alle azioni di solidarietà messe in campo direttamente. Da parte sua, il Comitato Europeo ha deciso di stanziare una dotazione complessiva di 10.000 € in solidarietà per queste iniziative.

Tutti i fondi raccolti saranno consegnati dalla CSI alla FPU e alla KPVU per sostenere il loro lavoro umanitario in Ucraina, per fornire assistenza diretta ai 2.400 dipendenti di CA Ucraina e alle loro famiglie, con il sostegno di CA Bank Polska per soddisfare le loro esigenze di base, o partecipare, tramite la Fondazione Solidarietà e Sviluppo del Crédit Agricole, alle azioni delle ONG che operano in Ucraina e nei paesi vicini – UNICEF e Croce Rossa Francese per cominciare – dando la priorità alle azioni riguardanti i bambini.

Clicca qui per ulteriori i dettagli e per accedere ai link relativi alle donazioni.