Piano filiali CAI, CAF e Creval: previsti tre step di intervento nel 2022

Il 29 novembre è stato presentato anche un piano di ottimizzazione territoriale che nel 2022 prevederà 121 interventi (109 chiusure e 12 trasformazioni in Recapito), distribuiti nell’arco di tre CWE (conversion week-end) previsti per i mesi di aprile, luglio e novembre.

Il Piano prevede due assi di intervento. Il primo di questi (Aprile 2022) è legato all’incorporazione del Creval nella rete GBCAI e ha l’obiettivo di ridurre le sovrapposizioni territoriali tramite l’accorpamento di quelle filiali presenti in comuni densamente presidiati da entrambe le reti. Tuttavia, verrà mantenuto il presidio nelle zone storiche della provincia di Sondrio e della Sicilia, anche per dare ai clienti un segnale di vicinanza col territorio.

La seconda tipologia di interventi (luglio e novembre) andrà, invece, a coinvolgere la Rete attuale CAI e quella di CA Friuladria con la risoluzione di sovrapposizioni territoriali presenti nei grandi centri urbani e la trasformazione in recapito degli sportelli che sono ubicati nei comuni più piccoli e a bassa potenzialità.

Alla fase informativa sopra descritta seguirà, appena il piano di ottimizzazione sarà definito e presentato nella sua completezza, lo sviluppo della procedura di confronto prevista dalla normativa vigente focalizzata sulla gestione delle ricadute.

Il comunicato sindacale sul piano filiali – Il comunicato sulle altre riorganizzazioni previste