CAGS: impatto minimo sui colleghi dall’esternalizzazione delle attività informatiche

Nelle prossime settimane sarà avviata l’operazione di outsourcing di attività informatiche e tecnologiche seguite dal CAGS ad una società esterna. Nel corso dell’incontro di tavolo del 29 aprile, è stato confermato alle OO.SS. che l’operazione non comporterà particolari impatti sui circa 15 colleghi interessati, che saranno coinvolti in prima battuta per diversi mesi in una procedura di affiancamento della società che verrà scelta per la fornitura del servizio, per poi essere in un secondo tempo ricollocati in altre strutture del Consorzio comunque appartenenti al ramo IT, senza variazione della sede di lavoro ed al termine di un apposito percorso formativo.

La fase di avvio dell’operazione dovrebbe avvenire tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, con la partenza dei correlati colloqui gestionali presentata come imminente.

Continueremo a seguire periodicamente e con attenzione questo processo riorganizzativo il cui svolgimento era stato inizialmente ipotizzato con contorni gestionali diversi, che avevano creato preoccupazione tra i colleghi del CAGS, e che sono successivamente stati oggetto di un persistente confronto tra azienda e OO.SS.