Gli aggiornamenti operativi per inizio giugno

MODELLO ORGANIZZATIVO: Con il mese di giugno continuerà gradualmente il ripopolamento fisico delle Strutture aziendali. Al Green Life e negli altri siti di Direzione torneranno fisicamente il 25% circa dei colleghi, con possibili differenze tra uffici a seconda delle caratteristiche delle stanze e complessivamente sarà richiesta una settimana lavorativa in presenza fisica nel mese.

Anche nelle Filiali, laddove i locali garantiranno il rispetto delle norme di distanziamento, proseguirà un progressivo ritorno alla presenza fisica con graduale aumento degli organici e sarà consentito il rientro nelle filiali di appoggio dei Consulenti Finanziari e degli Specialisti, oltre alle sostituzioni di personale tra agenzie (a condizione che vi sia pari rischio tra la struttura di appartenenza e quella di destinazione temporanea).

Sono poi stati chiesti chiarimenti riguardo a come sarà gestito l’ingresso in filiale nel mese di giugno, secondo quali orari e modalità, per cui servono rapidamente chiare indicazioni organizzative che consentano il rispetto dei criteri delle presenze della clientela in rapporto al numero dei colleghi ed una corretta gestione degli orari e dei carichi di lavoro.

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO: Nonostante rassicurazioni giunte nelle settimane scorse, perdura una certa preoccupazione riguardo la preparazione degli impianti nel rispetto delle procedure correlate all’emergenza sanitaria, per cui sono state chieste ulteriori specifiche e tempistiche riguardo l’accensione degli stessi, per prevenire situazioni climatiche che risulterebbero insostenibili.

ACCENTRAMENTO ATTIVITA’ ESTINZIONE DEI CONTI CORRENTI: L’attuale «Nucleo Estinzioni» di Bologna sarà potenziato con la creazione di altri tre poli a Parma, Pordenone e Trieste con l’impiego complessivo di 10 colleghi di rete e Direzione Centrale tramite l’istituto del distacco in Cags, privilegiando la volontarietà e senza mobilità professionale o territoriale.

CHIARIMENTI E RICHIESTE: le parti si sono poi scambiate chiarimenti e richieste su vari temi dettagliati nel comunicato sindacale.