Ex Carispezia: adesione al Fondo Pensione di Gruppo entro il 31 dicembre

La recente integrazione di CA Carispezia in CA Italia ha comportato l’individuazione del Fondo Pensione del Gruppo Crédit Agricole quale unico sistema di previdenza complementare per i dipendenti provenienti dalla banca incorporata.

Al momento della fusione circa il 75% del personale ex Carispezia aderiva a tale Fondo Pensione: a questi colleghi non è richiesta alcuna formalità.

Al restante 25% (diviso tra Previbank e il Fondo aperto “Il mio domani” di ISP) è consigliata l’adesione al nuovo Fondo Pensione di Gruppo che, se realizzata entro il 31/12/2019 grazie a quanto stabilito nell’accordo sindacale del 9 luglio scorso, garantirà ai colleghi la continuità contributiva da parte dell’azienda e il recupero di tutti quei versamenti non più effettuati successivamente alla fusione, oltre ad un versamento aggiuntivo una tantum previsto a gennaio 2020.

Ricordiamo quindi a coloro che non avessero ancora aperto la nuova posizione di previdenza complementare di provvedere il prima possibile e comunque in tempo utile affinché risultino iscritti al 31/12/2019.

Per aderire è sufficiente scaricare, compilare ed inviare i moduli disponibili sul sito internet del Fondo Pensione di Gruppo dove è stata creata una sezione apposita con le istruzioni necessarie

I dettagli nel First News 92