Integrazione CA Carispezia: nessuna eccedenza di personale, orari di lavoro e sportello unificati alla Capogruppo.

È proseguita il 18 giugno la trattativa sull’incorporazione di CA Carispezia nella Capogruppo. Entro pochi giorni si concluderanno i colloqui con il personale di Direzione Centrale dai quali non stanno emergendo criticità particolari.

La delegazione datoriale ha dichiarato che le circa 25 persone inizialmente ipotizzate in eccesso sono di fatto già interamente reimpiegate grazie all’integrazione della Rete commerciale, alla ricollocazione in strutture esistenti o alla costituzione di task force come quella che sarà organizzata per la lavorazione dei mutui e che coinvolgerà per alcuni mesi 6/7 risorse che saranno distaccate al BOM (struttura del Cags). Confermata anche la costituzione della Unit Mutui che si occuperà degli intermediati, con un polo su La Spezia ed uno su Genova.

Per far fronte all’impatto della migrazione sarà approntata una task force di una decina di Assistenti alla clientela provenienti dalla capogruppo per le due settimane successive alla migrazione ed è stato preannunciato il potenziamento dell’Help desk con 5 risorse in più dalla settimana prima la migrazione e per le successive 3 settimane. Inoltre, un rappresentante per filiale parteciperà ad apposita formazione sul manuale di migrazione che sarà a breve disponibile nell’apposita sezione sull’intranet aziendale. Nel weekend di migrazione (21 luglio) potrebbe essere necessaria la presenza di qualche collega per ogni filiale per le consuete attività di controllo e verifica del corretto funzionamento delle operazioni tecniche.

Riguardo all’orario di lavoro e sportello in CA Carispezia sarà esteso quello della Capogruppo ovvero:
ORARIO DI LAVORO: 8.20 – 13.30 / 14.30 – 16.50  /  ORARIO DI SPORTELLO: 8.25 – 13.25 / 14.45 – 16.00

La trattativa proseguirà il prossimo 4 luglio.

Il comunicato sindacale