Presentato il progetto di integrazione di CA Carispezia, sono 25 i colleghi da ricollocare

Il 9 maggio ha preso avvio la procedura denominata “Progetto Shelley” relativa all’incorporazione di CA Carispezia in Crédit Agricole Italia.
La Delegazione datoriale ha tenuto a specificare che tale operazione non comporterà alcuna tensione occupazionale e che il passaggio in Capogruppo dei lavoratori interessati avverrà senza soluzione di continuità.

Il perimetro coinvolto dalle modifiche organizzative sarà esclusivamente quello dell’attuale Direzione Generale di Carispezia e coinvolgerà 141 risorse delle circa 685 attualmente in organico.
A questo proposito l’Azienda ha anche già presentato una prima ipotesi di redistribuzione delle competenze, dalla quale sembra emergere un impatto tutto sommato abbastanza contenuto.
Infatti circa 115 risorse manterrebbero sostanzialmente le loro attività e soprattutto l’attuale dislocazione, passando alle dipendenze di Strutture Centrali di CA Italia.
Secondo il progetto rimarrebbero da ricollocare circa 25 risorse, per le quali saranno avviati appositi colloqui finalizzati a valutare una nuova collocazione lavorativa.

Le OO.SS., che nella stessa giornata hanno ufficialmente aperto l’apposita procedura prevista dal CCNL, hanno chiesto informazioni maggiormente dettagliate circa le risorse coinvolte (ad esempio quante sono in possesso di requisiti pensionistici, ecc.), al fine di poter meglio valutare le migliori soluzioni possibili in tema di mobilità territoriale e professionale.

I dettagli nel comunicato sindacale