Nuovo incontro con il sindaco della Spezia

Nella mattinata del 10 aprile si è svolto l’incontro tra il Sindaco della Spezia Piergluigi Peracchini, le segreterie confederali provinciali di CGIL CISL UIL e le OO.SS. di Carispezia nel corso del quale il primo cittadino ha illustrato gli esiti del vertice tenutosi il 25 marzo u.s. tra le istituzioni locali, i parlamentari spezzini e i vertici aziendali.

Il Sindaco ha voluto confermare alle OO.SS. la piena disponibilità a vigilare perché l’operazione di incorporazione di CA Carispezia in CA Italia non comporti alcuna dispersione di posti di lavoro e di professionalità, come peraltro ribadito anche dai rappresentanti di CA Italia nel suddetto vertice, nel corso del quale è stata confermata anche la scelta di stabilire alla Spezia la sede della nuova struttura di Direzione Regionale della Liguria.

Le OO.SS. aziendali, con il supporto delle strutture confederali, hanno chiesto al Sindaco, quale rappresentante delle istituzioni e forze politiche locali, di restare costantemente al loro fianco nello sviluppo delle trattative di fusione, che inizieranno indicativamente intorno alla metà di maggio p.v.; il Sindaco ha dichiarato inoltre di essere pronto ad intervenire se le trattative stesse portassero a risultati non in linea con il mantenimento di posti di lavoro e professionalità sul territorio spezzino.

Il comunicato sindacale