Ferie: in Caripezia non vogliamo sorprese

È alquanto discutibile che il giorno prima del termine previsto per la pianificazione delle ferie in CA Carispezia si svolga un call-conference nella quale si inseriscono impedimenti per la fruizione delle ferie estive, andando ad interessare addirittura un mese intero nel periodo più intensivo (da giugno ad agosto).

Ad immediata richiesta verbale di chiarimento è stato risposto che nessun blocco delle ferie è stato richiesto, ma si sarebbe trattato soltanto di una esortazione a prestare la massima attenzione nella fruizione delle ferie dal 15 luglio al 15 agosto per evitare inconvenienti (non meglio definiti) relativi alla migrazione di CA Carispezia in CA Italia.

E’ senz’altro eccessivo richiedere un’attenzione particolare per un periodo cosi ampio, lasciando in carico ai lavoratori la responsabilità di prevedere e gestire gli effetti della migrazione. Se l’Azienda prevede problemi in tal senso può tranquillamente intervenire con appositi accorgimenti organizzativi preventivi ricorrendo ad esempio all’assunzione di personale a tempo determinato.

Il comunicato sindacale