Esodo 2016: possibile soddisfare parte delle domande giacenti ?

Nel corso dell’incontro di trattativa del 5 luglio, la Delegazione Datoriale ha dichiarato la propria disponibilità ad aprire un confronto per soddisfare parte delle domande rimaste giacenti a seguito dell’ultimo Fondo di Solidarietà aperto nel Gruppo Bancario C.A. Italia (accordo 29/7/2016).

In base alla proposta aziendale, sarebbero disponibili risorse per coprire l’uscita di ulteriori 200 colleghi (sugli oltre 300 che erano rimasti esclusi) alle medesime condizioni previste con l’accordo del 2016.

Secondo questa impostazione si rispetterebbe la graduatoria delle domande stabilita a suo tempo, previo conferma di volontarietà da parte dei colleghi interessati, con una unica finestra di uscita in autunno.

Le OOSS si sono riservate ogni valutazione unitaria per la prosecuzione del confronto che, a nostro parere, dovrà inevitabilmente tenere conto della sostenibilità organizzativa complessiva, tramite l’individuazione di ulteriori interventi da affiancare ad un eventuale nuovo esodo, che consentano un equilibrio ad organici già ridotti al minimo.

I dettagli nel First News 61