Il 2018 è (quasi) finito. Ecco cosa ci ha lasciato

La fine di dicembre, si sa, porta inevitabilmente con se’ la necessità di fare un bilancio di quanto è accaduto negli ultimi 12 mesi.
Si è fatto abbastanza? Troppo poco? Le domande sono tante e hanno bisogno di risposte precise e sincere, onde evitare di commettere gli stessi errori nel 2019.

L’anno scorso si concluse con la firma dell’accordo per l’inquadramento dei Rdf con più filiali: già ad Aprile 2018 ci sono stati i passaggi agli inquadramenti previsti (anche sistemando errori di conteggio da parte aziendale…);
firmato accordo cessione di ramo d’azienda di Banca Euromobiliare SGR a Euromobiliare Advisory SIM;
firmato accordo su ferie e banca ore (anche se molti colleghi prima di Natale, anche se in ferie, sono presenti in filiale per “chiudere” budget o dare una mano…);
firmato accordo per finanziare tramite FBA la formazione per acquisire requisiti Fondo Pensione;
firmato PWR (non è stato possibile inserire ad oggi l’opzione Cash e emerso problema rimborso tramite Cassa Sanitaria);
firmato accordo costituzione Commissione Politiche Commerciali e vedremo se darà i suoi frutti (e li darà, soprattutto su atteggiamenti “sbagliati” di alcuni capi) subito ad inizio 2019;
costituzione dell’Organismo paritetico di Gruppo sulla Formazione;
firma accordo finanziamento FBA corsi trasversali e specialistici Gruppo Credem;
confronto con azienda su quotazioni di varie società per Polizza Sanitaria in scadenza a fine 2018;
valutazione ricadute personale a seguito chiusure filiali (spostamento “obbligato” di colleghi a diverse decine di km per assenza di filiali più vicine…);
firmato accordo finanziamento FBA per Master Relazioni Industriali e nuovo piano formativo 2019 corsi trasversali e specialistici Gruppo Credem;
firmato “accordo” nuova Polizza Sanitaria con Poste.

Buone Feste e …al prossimo anno!!!