Congresso First Cisl Credem presso il Centro Studi Cisl di Fiesole

Per la seconda volta, la nostra struttura sindacale si è riunita a Congresso: nel 2013 eravamo Fiba Cisl, oggi, dopo l’accorpamento con Dircredito, siamo First Cisl, ma l’impegno non cambia.
Quattro anni fa, il Congresso si chiuse con l’obiettivo di realizzare il contratto integrativo, mancante da oltre 20 anni. Pochi mesi dopo, tale obiettivo fu realizzato, e di recente siamo giunti al rinnovo del Contratto stesso.
Questo secondo congresso è stato quindi dedicato al rafforzamento organizzativo, nel momento in cui ci si avvia a spostare dall’azienda Credem all’intero Gruppo il livello delle relazioni sindacali.
Si è discusso inoltre di ciò che serve alla crescita dei nuovi rappresentanti sindacali, che in questi anni sono entrati a far parte del gruppo First, a partire dalla formazione.
In questo senso, la sede scelta non poteva essere migliore: il Centro Studi di Firenze, storico luogo di discussione e di formazione, che da oltre 60 anni accompagna e fa crescere gli uomini e le donne della Cisl.
Il Congresso ha eletto il nuovo Direttivo della First Cisl Credem:
Stefania Conte, Stefano De Conti, Mara Fagnani, Giuseppe Fiorito, Sergio Gallo, Marina Martelli, Claudio Masi, Marcello Meola, Marco Sandoni, Laura Spadacini e Ambrogio Tattolo.
Il Direttivo ha confermato Marco Sandoni nell’incarico di Segretario Responsabile ed eletto la nuova Segreteria:
Stefano De Conti, Mara Fagnani, Sergio Gallo, Marina Martelli, Claudio Masi e Ambrogio Tattolo.
Sono stati inoltre eletti Roberto Barberi come Referente per le Alte Professionalità e Elisa Frabetti come Referente per le Politiche Femminili.
(Nella foto, i delegati al Congresso)