Il CAE Crédit Agricole in Irlanda

Quest’anno il Comitato d’Impresa Europeo del nostro Gruppo ha voluto approfondire la sua conoscenza della strategia e delle sedi del gruppo in Irlanda.
La nazione britannica rappresenta uno dei principali centri finanziari europei che attira grazie a una bassa aliquota fiscale per le imprese pari al 12,5% e a una manodopera altamente qualificata. L’Irlanda accoglie le principali compagnie di Asset Management ma anche depositari e compagnie di assicurazioni, al pari di Crédit Agricole che è attualmente impegnata in questi 3 segmenti.
Il passaporto europeo completa questo connubio particolarmente attraente (ancora di più con la Brexit) per tutte le aziende che utilizzano l’Irlanda come un centro di profitto.
Ciò vale anche per il Crédit Agricole: che cerca di svilupparsi sul mercato locale ma anche di sviluppare delle funzioni di supporto delle attività del Gruppo a livello internazionale.

Nella Newsletter edita dal CAE, il resoconto della missione in Irlanda a cui ha partecipato anche il nostro Leonello Boschiroli.

Newsletter settembre 2018