Liberare la legalità: Contro la tratta delle donne

Prosegue l’impegno sindacale nel contrasto ad ogni genere di violenza, attraverso specifiche azioni e proposte (per esempio la “Piattaforma sulla prevenzione della violenza sulle donne e sui minori”) e la costruzione di rete e collaborazioni con altri soggetti operanti sul tale tema.

In questo ambito anche la collaborazione, a vari livelli, con Libera, per il consolidamento di un processo teso a valorizzare la legalità in tutti i contesti, a partire dai luoghi di lavoro e, a contrastare in maniera concreta qualsiasi elemento di illegalità con particolare riferimento alle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica, dal 21 marzo – giorno in cui in tutto il Paese vengono ricordate le vittime innocenti di tutte le mafie – vengono organizzati eventi ed iniziative.

In questo contesto si svolgerà domani, 3 maggio alle ore 15,00, c/o la nostra sede CISL di Bologna, l’iniziativa Contro la tratta delle Donne, (vedi la locandina) con la partecipazione, oltre che della Cisl e di Anolf e Libera, anche dell’associazione Albero di Cirene per il progetto “Non sei sola” (vedi link).

Ulteriore appuntamento previsto per il prossimo 15 maggio, focalizzato sulla iniziativa promossa da ANTEAS CISL che attraverso la Biblioteca dei Libri Viventi rappresenterà l’esperienza di tante persone che in diversi contesti si sono battute e tuttora si impegnano per contrastare qualsiasi illegalità.