BCC Emilia Romagna: la buona contrattazione premia… interamente

Nella giornata di ieri la delegazione regionale di CooperFirst Cisl ha sottoscritto, insieme alle altre OOSS, l’accordo sul Premio di Risultato (PDR) per le BCC della nostra Regione.

Un accordo non scontato, considerato il particolare momento ed il contesto complessivo del settore, che, lo ricordiamo, è nel bel mezzo della Riforma del credito cooperativo con tutte le problematiche connesse.

La nostra ferma determinazione, unitamente all’autorevole rappresentatività, nonché capacità di analisi e di argomentazione a sostegno delle ragioni dei lavoratori, hanno consentito di addivenire ad un accordo che prevede l’erogazione del Premio senza alcuna penalizzazione: ad oggi unica regione in Italia ad aver conseguito tale risultato.

Dieci le BCC che erogheranno il premio (sulle diciotto presenti in Emilia Romagna): a beneficiarne saranno 1.751 colleghi su poco meno dei 2.800 addetti al settore.

Il premio sarà corrisposto con il cedolino di ottobre, consentendo altresì l’applicazione della tassazione agevolata del 10% secondo le previsioni normative per i salari di produttività, da sempre tema caro alla CISL e dalla stessa supportato come concreto strumento di incremento delle retribuzioni.

Leggi il comunicato