Accordo Banca Prealpi SanBiagio,First Cisl, intesa riconosce impegno dipendenti

Dopo l’accordo in Ubi gennaio registra una nuova intesa. In Banca Prealpi SanBiagio sindacati e azienda firmano un piano d’interventi a favore dei dipendenti che viene rilanciato da La Tribuna di Treviso e Il Gazzettino. Questi i rispettivi titoli: “Premio ai dipendenti e indennità di mobilità”, “Banca Prealpi, dipendenti premiati per la fusione”.

Sei mesi di trattativa tra istituto e le rappresentanze sindacali aziendali Fabi, First Cisl, Fisac Cgil e Uilca per siglare un accordo che prevede un premio quale riconoscimento quotidiano ai dipendenti di Banca Prealpi SanBiagio.

Unanime il giudizio finale sul confronto che viene valorizzato dai due quotidiani e che riguarda “l’impegno dell’azienda – come si legge sull’edizione di Treviso del Gazzettino – a favorire un rapporto costruttivo e trasparente con il personale e con le rappresentanze sindacali, attraverso il rafforzamento del confronto in sede aziendale, compresa la formazione, un confronto periodico su orario di lavoro, flessibilità e conciliazione”.

La Tribuna di Treviso mette inoltre in evidenza “la valorizzazione delle professionalità esistenti in azienda, l’introduzione di una indennità di mobilità commisurata per i trasferimenti in seguito alla fusione e la ricollocazione nell’area atestina, entro 12 mesi, del personale che da Este raggiunge la sede di Tarzo”.

“A questi si aggiunge – conclude Il Gazzettino – il premio di fusione: una erogazione una tantum pari al 75% della retribuzione mensile di ciascun lavoratore”.