Credito cooperativo, definito il testo del nuovo contratto integrativo del Gruppo Cassa Centrale Banca

Di seguito comunicato unitario delle delegazioni sindacali di Gruppo di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugl Credito e Uilca dal sito First Cisl credito cooperativo

Definito il testo del nuovo contratto integrativo del Gruppo Cassa Centrale Banca

L’accordo del 1° dicembre scorso impegnava capogruppo e delegazione sindacale di gruppo a definire un testo coordinato del Contratto integrativo di gruppo che raccogliesse tutta la relativa normativa.

Dopo vari incontri tenutisi in sede tecnica, abbiamo definito il testo coordinato del Contratto integrativo del Gruppo Cassa Centrale Banca, approvato nella giornata di ieri anche dalla delegazione datoriale.

Il testo armonizza gli accordi sottoscritti il 1° giugno e il 1° dicembre 2023 e contiene, facendone diventare parte integrante, i contratti integrativi di secondo livello stipulati con le aziende del gruppo e con le Federazioni locali e che continuano a trovare applicazione presso le diverse aziende e Bcc già destinatarie, per le materie non trattate nel Cig.

Un risultato importante e non scontato perché fa “vivere” nel Cig i contratti regionali previgenti, che rischiavano altrimenti di essere persi. Inoltre, con questo lavoro, abbiamo voluto raccogliere in un unico documento tutta la normativa applicata nel gruppo, favorendone in tal modo la consultazione.

Trento, 26 marzo 2024

le Delegazioni sindacali di Gruppo
Fabi   –   First Cisl   –   Fisac Cgil   –   Ugl Credito   –   Uilca


Il comunicato unitario di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugl Credito e Uilca

Il testo coordinato del contratto integrativo del Gruppo Cassa Centrale Banca del 25 marzo 2024

Il libro dei Cir