Coordinatori e coordinatrici First Cisl ISP, “motori” della nostra organizzazione, si ritrovano a Verona

Coordinatori e coordinatrici, “motori” essenziali della macchina organizzativa di First Cisl Intesa Sanpaolo. Un ruolo importantissimo ed allo stesso tempo delicato, raccordo tra i vari livelli della nostra organizzazione e punto di riferimento per tutta la dirigenza sindacale e per la platea degli iscritti.

Questo il filo conduttore della riunione a cui hanno partecipato oggi, in modalità mista tra presenti a Verona e collegati da remoto, un centinaio di colleghi e colleghe che nel 2024 ricopriranno tale ruolo nella nostra banca.

Cosa fa un coordinatore, cosa deve sapere, che strumenti ha a disposizione, quali i limiti e le potenzialità del suo operato ma anche scambio di esperienze ed approfondimenti su temi specifici di attualità: tutto questo è stato oggetto della giornata veronese, cui hanno partecipato anche i componenti delle segreterie di Gruppo e Capogruppo, col segretario responsabile Fedele Trotta che dopo aver ribadito la centralità del ruolo del coordinatore, ha voluto rimarcare la serietà, correttezza e professionalità che sono alla base dell’operato di tutto il quadro sindacale First Cisl.

La due-giorni scaligera proseguirà domani, col direttivo di Gruppo in programma al Parc Hotel di Peschiera del Garda, dove verranno analizzate e discusse la situazione aziendale e le trattative in corso.