ISP accoglie le sollecitazioni di First Cisl a favore di colleghe e colleghi toscani

Accogliendo le sollecitazioni di First Cisl e delle altre organizzazioni sindacali, oggi con l’azienda è stato siglato un accordo che, replicando quanto già previsto in occasione degli eventi alluvionali che colpirono in particolare l’Emilia-Romagna lo scorso maggio, individua alcuni interventi a favore di colleghe e colleghi coinvolti nel disastro idrogeologico che da giorni affligge la Toscana.

In particolare, la banca ha stanziato un plafond aggiuntivo di 2000 ore, dal quale lavoratrici e lavoratori potranno attingere, per fronteggiare le necessità connesse all’alluvione e al quale tutti i e le dipendenti potranno contribuire con una donazione specifica di prossima attivazione, che Intesa Sanpaolo raddoppierà.

Ciò si affianca agli interventi economici che saranno deliberati dalla Fondazione Intesa Sanpaolo (onlus del Gruppo) e dai giorni di permesso (massimo 5 pro capite) di cui potranno fruire colleghe e colleghi che si dedicheranno ad iniziative di volontariato a favore delle popolazioni alluvionate.

In un momento così drammatico, First Cisl e le altre organizzazioni sindacali hanno inoltre chiesto all’azienda di rallentare le iniziative commerciali nelle zone colpite dagli eventi metereologici estremi.

First Cisl del gruppo Intesa Sanpaolo conferma la propria vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori duramente provati dall’alluvione e continuerà ad attivarsi in ogni sede e maniera per aiutarli a superare questo difficile momento.