Cessione ISP Casa, First Cisl: Importante affidamento sulle tutele occupazionali

Nel corso dell’odierno incontro con l’azienda, First Cisl e le altre organizzazioni sindacali del gruppo Intesa Sanpaolo hanno siglato due accordi, la cui definizione ha impegnato le delegazioni trattanti nelle ultime settimane.

Oltre ad un’intesa relativa al funzionamento del fondo sanitario integrativo di Gruppo, in previsione dell’annunciato cambio di service amministrativo, che ha sancito anche l’ingresso nel Fondo stesso dei dipendenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo dal prossimo primo gennaio, è stata siglata anche quella relativa alla cessione del pacchetto azionario di Intesa Sanpaolo Casa a Homepal A Better Place S.p.A.

Di particolare rilevanza i contenuti di questo secondo accordo, in base al quale i colleghi e le colleghe che rientreranno nel perimetro di cessione continueranno a beneficiare di tutte le condizioni agevolate e gli istituti di welfare propri del gruppo Intesa Sanpaolo, oltre a mantenere i trattamenti previsti dal contratto complementare del credito.

«Ancora più importante è l’aver inserito – per la prima volta in un accordo che prevede il trasferimento dell’intero pacchetto azionario – un affidamento relativo alla negoziazione delle garanzie occupazionali per il personale oggetto di cessione. Un obiettivo di assoluto rilievo, che conferma la nostra vicinanza ed attenzione a tutti i colleghi e le colleghe del Gruppo», sottolinea il segretario responsabile First Cisl di Gruppo, Fedele Trotta.