Il direttivo di Capogruppo prepara il prossimo coordinamento RSA

Nonostante il periodo decisamente estivo, oltre cento dirigenti sindacali First Cisl di Intesa Sanpaolo hanno partecipato oggi, in videoconferenza, al direttivo della SAS di Complesso.

L’organismo, rappresentativo degli oltre trecento dirigenti RSA che operano in Intesa Sanpaolo, ha innanzitutto provveduto a votare due subentri ed una cooptazione: Dino Aloisi (Lazio), Elisa Galdiolo (Veneto Ovest) ed Oscar Elia Lunetta (Sicilia) entrano così a far parte del direttivo. Nicola Bellon è stato quindi designato come rappresentante nel Consiglio Macroregionale Veneto e Trentino-Alto Adige.

I lavori sono proseguiti con l’illustrazione dei bilanci economici e della ripartizione cedolare relativi al 2022 (consuntivo) e 2023 (preventivo), con indicazione dei relativi usi e destinazioni, a supporto delle attività poste in essere in molti territori, sparsi per tutta Italia.

È stato poi comunicato un gradito ritorno al passato: superata l’emergenza Covid, il coordinamento delle RSA tornerà a svolgersi in presenza, a Riccione, dal 2 al 4 ottobre prossimi.
Un evento, questo, che comporterà un notevole sforzo dal punto di vista economico ed organizzativo ma che la segreteria di Banca ha già iniziato a preparare con entusiasmo, con la certezza che, come auspicato dal Segretario responsabile di Capogruppo, Enrico Cocciolla  «Servirà a sottolineare l’impegno che ogni giorno i nostri dirigenti sindacali mettono a disposizione dei tanti colleghi che si affidano a noi, alimentandone lo spirito e l’orgoglio di appartenenza».

Lo stesso Cocciolla, unitamente al Segretario di Gruppo Fedele Trotta e al Segretario nazionale con delega su Intesa Sanpaolo, Domenico Iodice, hanno quindi fatto il punto sulle trattative in corso a livello aziendale e di settore, con la discussione sul rinnovo del contratto nazionale che sta entrando nel vivo proprio in questi giorni.