Iniziative a favore di colleghi e colleghe colpiti dall’alluvione

Come già preannunciato nei giorni scorsi, anche accogliendo le proposte di First Cisl e delle altre organizzazioni sindacali del gruppo Intesa Sanpaolo, oggi l’azienda ha annunciato un ulteriore pacchetto di misure a beneficio di colleghe e colleghi colpiti dalle alluvioni che hanno flagellato Emilia-Romagna, Marche e parte della Toscana.

Oltre a quanto previsto dai decreti governativi, relativamente alle sospensioni delle rate mutui, e alle precedenti iniziative già comunicate (possibilità di accedere ad un finanziamento a tasso agevolato e programma di supporto psicologico), è stato stanziato un pacchetto aggiuntivo di 2000 ore, dal quale colleghe e colleghe potranno attingere tramite banca del tempo, per giustificare le assenze dovute alla situazione emergenziale.

Fino al 30 giugno, sarà inoltre possibile richiedere fino a 5 giorni di banca del tempo per partecipare ad iniziative di volontariato coordinate da Protezione Civile, Comuni interessati e associazioni nazionali, nelle aree colpite dall’alluvione.

La banca, inoltre, raddoppierà, come di consueto, ogni donazione effettuata da lavoratrici e lavoratori alla banca del tempo.

First Cisl esprime apprezzamento per le misure adottate, che costituiscono un sollievo per le lavoratrici e i lavoratori delle regioni colpite dall’evento calamitoso.