Ex Popolari venete: anticipo migration e avvio procedura sindacale

L’azienda ha comunicato che la migration informatica degli sportelli ex Popolari venete, già prevista per il 26 febbraio 2018, sarà attuata nel week end dell’8 dicembre 2017.

L’anticipazione, assunta su disposizione degli Organismi di Vigilanza, comporta che il relativo test debba essere effettuato il 26 novembre prossimo venturo. Le Filiali sulle quali sarà attuata la sperimentazione saranno un numero maggiore rispetto alle 4 inizialmente previste saranno comunicate a breve.

Il processo di integrazione subisce, conseguentemente, un’accelerazione.

Il giorno 20  settembre sarà avviato il confronto previsto dalle disposizioni di legge sulla riorganizzazione aziendale e sull’armonizzazione contrattuale.

Non appena i dati sulle adesioni all’esodo saranno disponibili, sarà effettuata anche la verifica prevista dall’accordo 13 luglio 2017.

La Segreteria First Cisl del Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui fanno parte componenti delle ex Popolari Venete, si riunirà a Milano il 19 settembre prossimo venturo.

Sostenibilità della riorganizzazione e individuazione di soluzioni per “tenere a bordo” i tempi determinati sono obiettivi che vogliamo conseguire.

Gli incontri per la procedura, successivi al 20 settembre,  si terranno il 27 e 28 settembre ed il 3, 4 e 5 ottobre.