Il ricambio generazionale è un seme nel solco del nostro futuro

First Cisl Emilia Romagna, dopo aver organizzato il corso “Noi CAI” rivolto alle sindacaliste e ai sindacalisti di Crédit Agricole Italia, ha ospitato a Reggio Emilia i Direttivi di First Cisl Gruppo Crédit Agricole e della Sas di Complesso CA Italia, unitamente agli Organi di Coordinamento di quest’ultima e di CA Group Solutions.

Presenti ai lavori Riccardo Colombani, segretario generale First Cisl, Daniele Bedogni e Stefano Manzi, rispettivamente segretario generale e segretario generale aggiunto di First Cisl Emilia Romagna, Leonello Boschiroli, segretario responsabile di First Cisl Emilia Centrale, Giorgio Camoni, segretario responsabile First Cisl Parma e Piacenza e di CA Group Solutions, Mauro Fanan, responsabile nazionale di DirFirst, Fabio Bommezzadri e Matteo Barbetta.

Dopo l’intervento di Riccardo Colombani, che ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto da tutte le strutture di First Cisl in CA Italia relativamente alla base associativa e al ricambio generazionale, si è provveduto al rinnovo delle cariche: Fabio Bommezzadri è stato nominato segretario responsabile della Sas di Complesso e Matteo Barbetta ha assunto l’incarico di segretario responsabile del Gruppo.

Fabio Bommezzadri, nell’esprimere la propria soddisfazione per i risultati raggiunti da First del Gruppo CA Italia sul piano negoziale, organizzativo e a livello di ricambio generazionale, ha preannunciato che, in addizione all’esercizio del ruolo attribuitogli all’interno della struttura aziendale, intraprenderà una collaborazione con la segreteria di First Cisl Emilia Romagna.

Daniele Bedogni è intervenuto per ringraziare la dirigenza sindacale di First Cisl CA Italia per l’impegno profuso e l’ampia rappresentatività raggiunta, frutto di un’intensa attività formativa e, soprattutto, di assistenza e vicinanza alle colleghe e ai colleghi in banca. Inoltre, Bedogni ha commentato il nuovo percorso sindacale di Fabio Bommezzadri, “una scelta felice che prosegue quel solco già da tempo tracciato in regione, caratterizzato dal ricambio generazionale di tutti i livelli di First Cisl Emilia Romagna e funzionale al futuro dell’organizzazione”.

La segreteria First Cisl augura a Fabio, a Matteo e a tutte le neoelette ed i neoeletti componenti delle due segreterie buon lavoro.