Allitude SpA, prosegue il confronto per il contratto integrativo

Lunedì 31 agosto è ripresa come da calendario la trattativa per il contratto di secondo livello di Allitude SpA.

In apertura la Delegazione aziendale ha svolto le proprie osservazioni in merito all’articolato proposto dalle Organizzazioni sindacali presentando, contestualmente, una propria controproposta.

Dopo un’attente valutazione, i sindacati hanno rassegnato la propria posizione e, nonostante su alcune tematiche la distanza sia profonda, hanno ritenuto sufficiente il grado di confronto, sollecitando l’Azienda ad entrare nel merito della trattativa anche su questioni essenziali quali lo smart working, i profili professionali e la videosorveglianza.

Un passaggio fondamentale per verificare le posizioni espresse al tavolo e – in modo particolare – quella aziendale, essenziale per poter immaginare un auspicato processo di conclusione in tempi relativamente brevi.

A proposito di Premio di Risultato, le Organizzazioni si sono rese disponibili ad affrontare il tema anche “a stralcio” ed in tempi ristretti.

“Il confronto in atto, assume un ruolo di grande importanza poiché, un contratto integrativo riferito all’intero Gruppo, non potrà prescindere dalle risultanze della trattativa in corso. In questo momento – commenta Alberto Giordano della delegazione First Cisl Gruppo CCB – i lavori del tavolo si stanno svolgendo in un clima di rispetto e produttiva collaborazione e questo lascia sperare in un esito bilanciato e responsabile. Sono convinto che il grande lavoro svolto dalle colleghe e dai colleghi di Allitude possa trovare dignità in una cornice di secondo livello al passo con i tempi e dal forte profilo innovativo”.

La trattativa proseguirà martedì 8 settembre.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo