First Cisl Compass: chi siamo

ROBERTA D’ONOFRIO – DIRIGENTE PROVINCIALE CASERTA

Mi chiamo Roberta D’Onofrio, sono nata a Napoli dove ho avuto il piacere di vivere qualche anno per poi trasferirmi con la mia famiglia in Caserta.

Adoro la natura e tutto il mondo che ne fa parte, mi piace intrattenere le relazioni sociali perché ritengo siano un ottimo mezzo di confronto, non amo le prevaricazioni, prediligo il concetto di diritto, dignità e condivisione ed ho uno spiccato senso della FAMIGLIA.

Vivo a Caserta con mio marito e nostro figlio di 14 anni con cui condividiamo la passione per il calcio e per la nostra squadra del cuore.

 

  • Da quanto tempo sei in azienda e come mai hai deciso di diventare Rsa?

 Sono in questa azienda, come Addetta di Filiale presso la sede di Caserta, dalla migrazione Linea, ma ho maturato la mia esperienza lavorativa dal 1997 presso altre aziende sempre dello stesso settore dividendomi tra Caserta e Napoli .

 

Dopo una breve assenza dal sindacato ho maturato la decisione di ritornare come parte attiva al fine di poter dare alla Rete la giusta importanza.

 

  • Quali sono i tuoi principali obiettivi nell’attività sindacale?

 

Anzitutto ricambiare la fiducia che i colleghi hanno riposto in me, cercando di essere il giusto collante tra la Rete e la Sede al fine di creare un unico gruppo coeso sindacalmente per il raggiungimento della tutela dei propri diritti nel rispetto dei doveri di ogni lavoratore.

  • Perché hai scelto First Cisl

 

Ho scelto First perché tra le varie sigle sindacali è quella che più rispetta la mia linea di pensiero ma soprattutto per i colleghi che la rappresentano perché hanno il coraggio di essere sinceri senza bisogno di creare false illusioni o aspettative.