Abbiamo iniziato qualche settimana fa a presentarvi i rappresentanti sindacali First, quei colleghi che, quotidianamente, operano e si impegnano per rappresentare al meglio gli iscritti First Cisl.
I suoi Dirigenti e Rappresentanti Sindacali Aziendali (RSA) sono infatti colleghi che hanno deciso di credere in valori ed obiettivi comuni, per portare avanti e difendere le richieste dei lavoratori che rappresentano.
Oggi ne presentiamo altri due:
GIANLUCA MOTTOLA – Rappresentante Sindacale (RSA) PRATO
Mi chiamo Gianluca Mottola, sono nato a Napoli, cresciuto a Grosseto per poi vivere tante esperienze in giro per l’ Italia, mi piacciono gli animali, lo sport, viaggiare e assaporare gli splendidi cibi della nostra Italia.
Oggi vivo a Pistoia con mia moglie e le mie due figlie, senza dimenticare la cagnolina Nina.
- Da quanto tempo sei in azienda e come mai hai deciso di diventare Rsa?
Sono in azienda da 20 anni, ho iniziato la mia esperienza lavorativa a Parma e poi ho girato diverse città dell’ Emilia, Veneto e Toscana , oggi ricopro il ruolo di Capo Filiale da 18 anni e lavoro presso la Filiale di Prato dal 2023.
Ho decido di diventare RSA nel 2019 per portare la voce della rete e avere sempre un quadro veritiero e obiettivo di quelli che sono diritti e doveri di ognuno di noi.
- Quali sono i tuoi principali obiettivi nell’attività sindacale?
Supportare i collegi che hanno dato fiducia a questa sigla, portando la loro voce, spiegando sempre tutti i risultati che riusciamo a ottenere e quelli su cui stiamo lavorando.
L’obiettivo è cercare di migliorare il più possibile la quotidianità lavorativa di tutti, attraverso il costante confronto con l’azienda ma anche attraverso la crescita delle conoscenze di ognuno di noi.
Solo conoscendo diritti e doveri possiamo reggere il confronto e portare avanti quello che è un concetto per me fondamentale: “si lavora per vivere meglio non si vive per lavorare”.
- Perché hai scelto First Cisl
Ho scelto First per la fiducia che mi hanno dimostrato le persone che ne fanno parte, molte delle quali si sono esposte in prima persona in momenti i cui era molto più difficile di oggi.
Inoltre ho scelto First per la coerenza nel mettere sempre le cose in chiaro sia con l’ azienda che con gli iscritti, senza mai farsi portavoce di comportamenti scorretti o false speranze.