La First Cisl Compass è composta in prima battuta da persone, non è solo un istituzione o una serie di servizi da offrire ai propri iscritti.
I suoi Dirigenti e Rappresentanti Sindacali Aziendali (RSA) sono colleghi che hanno deciso di credere in valori ed obiettivi comuni, per portare avanti e difendere le richieste dei lavoratori che rappresentano.
Andiamo a conoscerli meglio.
MASSIMILIANO DI NAPOLI – RSA FIRST CISL – lavora presso la filiale di Napoli Fuorigrotta
Felicemente sposato . Sono stato un praticante di arti marziali (wing-chun) per 20 anni, ho smesso da qualche tempo a causa dell’età 😊. Amante del gioco degli scacchi, sono un professore di matematica mancato. Tifoso del Napoli
- Da quanto tempo sei in azienda e come mai hai deciso di diventare Dirigente Provinciale o Rsa?
Mi chiamo Massimiliano Di Napoli e sono in azienda da ben 29 anni. Sono diventato Dirigente Provinciale da circa 1 anno e mezzo.
Ho deciso di intraprendere l’attività sindacale principalmente per difendere i diritti di noi lavoratori e soprattutto per migliorare il nostro benessere in azienda
- Quali sono i tuoi principali obiettivi nell’attività sindacale?
Da diverso tempo mi ero accorto che in Compass Banca c’è una grossa anomalia, infatti solamente il 30% dei lavoratori è iscritto ad un sindacato.
Ciò rende l’azienda meno attenta ai bisogni di noi lavoratori, da qui la decisione di diventare parte attiva e cercare di iscrivere il maggior numero di colleghi.
Più siamo e più avremo voce in capitolo nelle trattative con l’azienda.
- Perché hai scelto First Cisl?
Ho scelto di essere dirigente di questa sigla perchè all’interno dell’organizzazione non siamo numeri ma persone. Ed ognuno di noi, da subito, può portare il proprio contributo ed essere determinante nelle varie attività: trattative, proselitismo, ecc.