Aggiornamento trattative – riduzione oraria – Affari e Delibere – WLB

Ieri, 12 giugno si è tenuto un incontro azienda sindacato.

In particolare sono stati affrontati i seguenti temi:

FONDO SOLIDARIETÀ

Per sfruttare interamente quanto messo a budget come contributo economico per l’entrata nel fondo, l’azienda ha accettato di aprire una nuova finestra temporale prolungata di sei mesi rispetto al precedente accordo. Questo consentirà indicativamente ad ulteriori 5-7 colleghi di potervi accedere. Tale opportunità verrà segnalata dall’azienda alle persone da loro individuate come possibili fruitori e al resto della popolazione aziendale così che, chi avesse i requisiti, potrà fare domanda di accesso.

Non sarà consentito l’ingresso a eventuali ripensamenti di aventi diritto che hanno rinunciato al precedente.

RIDUZIONE ORARIO LAVORATIVO

In accordo con le OO.SS. dal primo luglio sarà applicata la riduzione di mezz’ora, sia per la sede che per la rete, nella giornata del venerdì.

Per i part time ricorreranno ad una modifica in aumento della percentuale del part time stesso. OO.SS. ed azienda si sono impegnate a incontrarsi qualora la definizione del testo del CCNL, soprattutto riguardo all’orario di lavoro part time, dovesse rendere necessario eventuali  adattamenti.

COMPASSAFFARI E DELIBERE

Si è proceduto ad una ulteriore proroga in ultrattività dell’accordo per un ulteriore anno.

WORKLIFE  BALANCE

Le modifiche organizzative in atto comportano per l’azienda, la necessità di procrastinare il confronto.

Le OO.SS. hanno espresso la disponibilità a incontrarsi fin da subito per apportare miglioramenti e suggerimenti da applicare all’accordo e hanno invitato l’azienda a calendarizzare quanto prima una serie di incontri.

Vista la scadenza imminente si è firmato un verbale di accordo che proroga fino al 30 settembre quanto attualmente in essere. Vi terremo informati su come procederà la trattativa.

E infine … il “parto” programmato per la APPLICAZIONE dedicata ai PARCHEGGI nella sede di Via Caldera: a luglio si parte. Incrociamo le dita e ringraziamo chi ci sta lavorando per fornire, si spera, un servizio gradito soprattutto in un periodo estivo intenso di concerti e spettacoli.