!!! Scadenze – Don’t forget !!!

Avvisiamo che è consigliabile inserire tutti i rimborsi sul portale generali entro il 30 giugno!

ALCUNE INFO RIGUARDANTI LA POLIZZA SANITARIA:

In qualità di dipendente del Gruppo Mediobanca, con contratto a tempo indeterminato o determinato, a partire dalla tua data di assunzione, puoi usufruire della convenzione sanitaria con Generali. Il contributo da versare a carico del dipendente è pari a 155€ annui e sarà trattenuto nel mese di luglio.

A determinate condizioni, ne possono fruire anche i tuoi famigliari. Non esistono invece coperture per gli animali del nucleo familiare.

Puoi leggere i dettagli della Polizza a questa pagina della Intranet.

Per la registrazione sul Sito Generali, accedi tramite Chrome su Sito GeneraliNon c’è bisogno di inserire il codice azienda, bastano i tuoi dati personali!

Il numero di polizza, invece, lo puoi trovare entrando nella DOL (Denuncia On Line) di Generali.

Per avere maggiori chiarimenti sull’utilizzo della Polizza, ti invito a consultare la brochure Per la Mia Salute: è una pratica e comoda sintesi su tutto quello che ti serve sapere sulla convenzione sanitaria e la puoi consultare in qualsiasi momento attraverso l’app ZConnect.

Attenzione: le richieste di rimborso, sia per Generali sia per Pronto-care-dental welion (cure dentarie), possono essere effettuate solamente online, utilizzando la funzionalità di denuncia on line (DOL), accessibile dall’Area Riservata del portale di Generali o dalla App Generali.

Se ti serve contattare Generali, puoi:

  • chiamare lo 02/82951133 (solo per il convenzionamento diretto);
  • aggiungere una nota nella DOL sulla riga relativa alla richiesta di rimborso.

 

Ti ricordo che la polizza viene riattivata ad ogni nuovo esercizio fiscale quindi nel mese di Luglio è possibile che tu non possa momentaneamente inserire richieste di rimborso in quanto è in corso il censimento di tutti i dipendenti del Gruppo.

 

Avvisiamo quindi che è consigliabile inserire tutti i rimborsi sul portale generali entro il 30 giugno!

 

 

LENTI ED OCCHIALI

Il gruppo Mediobanca offre una convenzione con Salmoiraghi Viganò sull’acquisto di lenti ed occhiali.

ATTENZIONE! Non è necessario registrarsi e non serve il codice azienda convenzione salmoiraghi.

 

Per il rimborso delle lenti, è sufficiente loggarsi a questo link inserendo come mail, la tua mail aziendale e come password il tuo cognome scritto in minuscolo.

Una volta effettuato il solo login nel sito Salmoiraghi puoi scaricare il coupon da consegnare in negozio.

 

E’ previsto l’acquisto presso ottici non convenzionati solo nel caso in cui la distanza dalla residenza al centro convenzionato più vicino sia superiore a 30 km. La richiesta a Generali va integrata, in tal caso, con un’autocertificazione relativa alla distanza.

Per il rimborso occorre seguire la consueta procedura sul sito Generali, caricando la fattura alla voce Lenti e occhiali solo a seguito di modifica visus. Devi quindi pagare la fattura e poi inserire la richiesta di rimborso nel DOL Generali.

 

 

CHECK UP

Per prenotare il check up, telefona alla Centrale Operativa di Generali al numero: 02/82.95.11.33.

Se vuoi ulteriori informazioni sul Check UP consulta la brochure Per la Mia Salute.

Per maggiori informazioni su come raggiungere il punto RAF e cosa fare prima del check up consulta l’allegato.

 

Ti ricordo infine che:

  • la Polizza prevede la prestazione del Check Up esclusivamente per te. I tuoi familiari possono richiederne eventualmente l’effettuazione a pagamento;
  • puoi prenotare il Check UP:
  1. dopo 24 mesi dalla data di assunzione se sei un neoassunto ed hai meno di 30 anni;
  2. ogni 24 mesi dall’ultimo check up se hai meno di 40 anni;
  3. ogni 12 mesi dall’ultimo check up se hai più di 40 anni;

 

ATTENZIONE! Anche se sei assente per il Check UP ricordati di richiedere il giustificativo e di allegarlo come per le altre visite mediche. Consulta questo argomento per maggiori informazioni.

 

Per ritirare il kit del Check UP, puoi richiederlo in Reception (se lavori a Milano).