Marco Berselli confermato segretario generale First Cisl Milano Metropoli

Il nuovo Direttivo, uscito dal II Congresso First Cisl Milano Metropoli, ha confermato Marco Berselli nella sua qualità di segretario generale.

La segreteria è completata da Loreta D’Andola, segretario generale aggiunto e Maddalena Acquaviti.

“I risultati ottenuti negli ultimi anni da questa segreteria – sottolinea Marco Berselli – sono stati possibili solo grazie al lavoro di tutti. Una collaborazione costante e responsabile ovvero una squadra che lavora insieme per il bene comune, dei nostri associati e di tutte le persone che operano all’interno del mondo del lavoro e della società. Quello che ci attende è un periodo particolarmente difficile e complesso, sia in termini sanitari che socio-economici e sarà solo con un lavoro di squadra che riusciremo a raggiungere gli obiettivi che la “mozione finale”, approvata all’unanimità, ci ha consegnato. Sono certo che possiamo guardare al futuro con fiducia e serenità, nella consapevolezza che First Cisl, il nostro sindacato, rappresenta un punto di riferimento per tanti”.

“Il Congresso – si legge nella mozione finale votata all’unanimità – afferma la necessità di riportare al centro il concetto di dignità del Lavoratore nel quadro di uno sviluppo sostenibile basato sulle persone, su una società giusta, equa e inclusiva”.

Ciò che di questa straordinaria esperienza resterà in ciascuno di noi è certamente la condivisione dei principi che caratterizzano la nostra Organizzazione, l’attenzione ai nostri punti di forza e alle aree di miglioramento ma anche la determinazione a proseguire insieme un cammino verso un futuro che, seppur nell’ attuale mondo del lavoro viene derubricato con la definizione “The New Normal”, noi continuiamo a immaginare e a pretendere dignitoso e sostenibile.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli

All.:  mozione finale