DECRETO RILANCIO – finalmente esecutivo!

Per fronteggiare la fase di emergenza e gettare le premesse per la ripartenza, varata una mega manovra finanziaria, con disposizioni urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Tutte queste misure sono contenute nel decreto legge 34/2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio 2020.

Il Decreto Rilancio contiene numerose misure, novità e bonus per sostenere il Paese Italia messo a dura prova dal Covid-19, finanziando la ripartenza economica attraverso lo stanziamento di 55 miliardi di euro.

Parte delle misure previste risultano essere un aggiornamento del precedente Decreto Cura Italia – come nel caso del bonus da 600 euro per le Partite Iva, Cassa Integrazione, Congedo Parentale, permessi Legge 104 – altre previsioni costituiscono delle vere e proprie novità, come ad esempio il Reddito di Emergenza (REM), il bonus bici, il bonus vacanze, l’ecobonus al 110% e altro.
In questa pubblicazione, vogliamo concentrarci sulle previsioni del decreto legate alla sfera lavorativa e familiare, lasciando alla vostra curiosità la lettura approfondita e completa del testo del decreto attraverso questo link .