Conquiste del Lavoro su Mps, First Cisl, l’intesa raggiunta è fatto positivo

Il contratto integrativo firmato in Banca Monte dei Paschi di Siena è un segnale positivo per First Cisl. In sintesi è questo il senso del titolo di Conquiste del Lavoro che riprende le dichiarazioni di chi al tavolo delle trattative c’è stato. Il coordinatore nazionale di First Cisl in Mps, Antonio Valentini fa notare che l’intesa non arriva inattesa: “Già a fine dicembre – dichiara al quotidiano romano – la banca aveva dato un primo segnale, ripristinando la base di calcolo del Tfr ed il contributo aziendale alla previdenza complementare”.

Antonio Valentini fa notare che “adesso Mps conferma la volontà di ricompensare i lavoratori. Il recente incarico per Roberto Coita parte dunque  con buoni auspici”.

Sull’accordo interviene anche il segretario First Cisl della sas di complesso e di gruppo in Mps, Fabio Brunamonti: “È chiaro che non siamo fuori dal tunnel ma questo accordo è di soddisfazione perché sblocca le promozioni e pone l’attenzione sui percorsi professionali e la formazione: un passo importante verso il ritorno alla normalità”.

Il comunicato dei coordinamenti di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin in Banca Mps