Mps, First Cisl: ultimo giorno di lavoro per 4.125 colleghe e colleghi

“Con oggi si conclude il percorso lavorativo di 4.125 colleghi che hanno reso grande la storia di Banca Monte dei Paschi di Siena e che negli ultimi 12 anni hanno collaborato e lavorato per cercare di far uscire la banca dalla crisi in cui era entrata. Con questo ultimo atto, con grande senso di responsabilità e attaccamento all’azienda, si sono convinti ad aderire all’esodo che ha garantito loro condizioni ottimali tramite l’accordo raggiunto con la banca”. Così Alessia Silvestri, eletta nuova segretaria responsabile della Sas di complesso Mps First Cisl che prende il posto di Fabio Brunamonti, ex segretario responsabile alla guida della struttura da ormai un decennio e che ha aderito all’esodo.

Ad affiancare Alessia Silvestri Barbara Spezia, neo eletta segretaria della Sas di gruppo Mps. “A Fabio Brunamonti – sottolineano Silvestri e Spezia in una nota – vanno la nostra gratitudine e riconoscenza per come ha condotto negli anni i rapporti con la banca fino alla decisione forte, come ultimo atto di coerenza e responsabilità, di adesione all’esodo”.

Per Silvestri, “il piano industriale elaborato dall’ad Luigi Lovaglio, attraverso una adeguata e rispettosa concertazione con i sindacati, consentirà a tutti i colleghi che in questi anni hanno dimostrato grande senso di appartenenza, di concludere il percorso di risanamento dell’azienda che, ci auguriamo tutti, potrà restituire alla banca più antica del mondo il ruolo centrale che merita e che nel tempo ha esercitato a servizio dell’economia del Paese”.