Abili Oltre… in viaggio a Mergellina, con l’arte si abbattono le barriere

Continua a suscitare interesse la mostra “Abili Oltre… in viaggio” approdata alla stazione di Napoli Mergellina. I quotidiani “Cronache di Napoli” e “Cronache di Napoli” e “Cronache di Caserta” titolano : “La hall di una stazione ferroviaria è il palcoscenico di una mostra”.

“Abili Oltre… in viaggio” viene definita dai quotidiani campani “un’iniziativa artistico-sociale, una Mostra Azione d’arte realizzata da ragazzi, donne e uomini diversamente abili. Sono intervenuti Marino d’Angelo, presidente dell’Associazione e Giulio Romani segretario generale di First Cisl. Una mostra visiva fatta di teatralità e di sensibilizzazione che investono i diversamente abili”.

“Sensibilizzare il mondo – proseguono Cronache di Napoli e di Caserta -, educare gli uomini all’inclusione non al rifiuto della diversità, dramma che investe chi vive la propria via nell’oscurantismo e nella totale indifferenza. Un evento simbolico che nell’arte trae l’elemento cardine atto a sensibilizzare le coscienze. La satira, il teatro, la cultura di accettare le diversità tra persone diverse, sono state il viatico verso l’affermazione dell’iniziativa”.