Abili Oltre, il buon anno del Comune di Roma a Papa Francesco: in dono i prodotti ColDiversa

In occasione dell’udienza istituzionale del 12 gennaio per gli auguri di buon anno il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha donato a Papa Francesco un cesto rappresentativo dei prodotti di ColDiversa, la rete nazionale inclusiva e solidale di distribuzione social food di Abili Oltre.

Nei prossimi giorni sarà recapitata una fornitura di derrate alimentari all’Elemosiniere del Vaticano da distribuire ai bisognosi della Città.

Un ulteriore prestigioso riconoscimento per il lavoro e l’impegno solidale della comunità di Abili Oltre, già chiamata a partecipare al Consiglio del Cibo e a coordinarne il Tavolo di lavoro su Economia solidale e filiere alternative nell’ambito della Food Policy di Roma Capitale, come voluta e realizzata insieme al mondo dell’impegno sociale capitolino dall’assessora Sabrina Alfonsi.

Per tutte e tutti noi di Abili Oltre una pagina importante della nostra storia e sicuramente non un punto di arrivo ma di ripartenza della nostra voglia di fare con e per gli altri.

Marino D’Angelo, presidente di Abili Oltre

 

Il portale web di Abili Oltre, la smart community del terzo settore che lavora per promuovere una idea di normalità che allarghi il suo orizzonte alla diversità delle persone abili e con disabilità

Il portale web di ColDiversa, la Rete di distribuzione alternativa, solidale, sostenibile e innovativa di realtà social food inclusive