Stramilano, Cisl e First Cisl Milano, per sensibilizzare le persone alla disabilità e all’inclusione.

Anche quest’anno, lo scorso 24 marzo, First Cisl Milano Metropoli, su iniziativa dello Staff welfare, disabilità e terzo settore, ha deciso di partecipare assieme alla Cisl milanese alla “Stramilano 2024”.

Una partecipazione tesa a sottolineare quanto sia importante essere presenti a queste manifestazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità.

“Erano presenti tanti gruppi e associazioni – evidenzia Renato Savarese, referente dello Staff – che come noi si erano riuniti ed impegnati con difficolta per coinvolgere i partecipanti a riflettere sul tema della disabilità, di qualunque genere, da quella motoria a quella intellettiva. Ho notato che alla manifestazione non eravamo l’unico gruppo impegnato a testimoniare i disagi della disabilità: eravamo come tante piccole gocce in un oceano, ma anche di gocce è fatto l’oceano e tutti insieme rappresentavamo una delle tante onde che si formano in un oceano. Tutte apparentemente diverse ma simili nella loro diversa dinamicità.”

Il tema della disabilità presenta problematiche delicate e difficili da affrontare “ma con l’impegno di ciascuno, ogni ostacolo può essere analizzato, affrontato e superato – ha concluso Savarese. Questo affinché ogni persona disabile non si senta escluso, bensì parte attiva e un valore aggiunto nella società in cui vive, così come mi sento anche grazie alla Cisl”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli