Fineco Bank, erogazione welfare straordinaria

“Sappiamo tutti – si legge nel comunicato delle organizzazioni sindacali di Fineco Bank – quanto l’inflazione, la crisi energetica e la tassazione dei fringe benefit abbiano colpito lo stile di vita e il potere di acquisto di tutti i lavoratori e le lavoratrici.
Abbiamo portato tale tema all’attenzione dell’Azienda già nell’incontro annuale con l’Amministratore Delegato dello scorso 26 ottobre chiedendo un contributo economico anche quale riconoscimento dell’intenso impegno lavorativo di tutti i colleghi e le colleghe di Fineco.
Tale impegno ha permesso infatti di ottenere, ancora una volta, gli straordinari risultati relativi al trimestre appena trascorso.
L’azienda si è espressa favorevolmente nel riconoscere un’erogazione una tantum di un importo pari a 250 euro che sarà resa disponibile, per i lavoratori e le lavoratrici con contratto a tempo
indeterminato, in Conto Welfare.
Tale importo sarà utilizzabile dal 10 novembre fino all’ 8 dicembre 2023, data in cui scadranno i termini di utilizzo di tutte le somme presenti nel Conto Welfare.
Gli importi dell’erogazione una tantum non utilizzati entro tale data verranno resi nuovamente disponibili a partire da gennaio e fino a novembre 2024; assieme all’eventuale residuo del solo
premio di produttività 2022 (erogazione 2023) e del contributo welfare straordinario 2022 (€ 400) non ancora utilizzato.
Ci riteniamo soddisfatti per quanto ottenuto, credendo che questa sia la direzione da seguire anche per i futuri accordi.”

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli

Allegati:  comunicato sindacale