FinecoBank, Maddalena Acquaviti, un accordo sul VAP positivo in un momento difficile

In data 29 marzo, tra Organizzazioni sindacali e FINECO Bank è stato sottoscritto l’accordo sul VAP 2022 con erogazione 2023.

“Redistribuire in termini adeguati la ricchezza prodotta era uno degli obiettivi che ci eravamo posti – sottolinea Maddalena Acquaviti Segretaria responsabile First Cisl FinecoBank – e l’incremento di quasi il 30% rispetto all’anno precedente, riflette l’impegno e la professionalità di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Fineco anche in un anno faticoso e complesso come quello appena trascorso. L’aumento, che conferma come il VAP Fineco si attesti sopra la media di settore, è il consolidamento di una progressione costante nel tempo, infatti, in 4 anni dall’uscita dal gruppo UniCredit il VAP è aumentato del 133%. Di fatto, ben più di una mensilità aggiuntiva, soprattutto per i giovani che sono entrati da poco in questo mondo del lavoro.”

L’intesa ha, inoltre, definito:
• l’erogazione in welfare dei contributi a favore dei figli (contributo 4-12 anni e la strenna natalizia) e in contanti il contributo familiari disabili;
• nuove modalità di pianificazione di permessi banca ore e riposi compensativi;
• aumento ticket restaurant a 8 euro con decorrenza 1° luglio.

“L’incremento del buono pasto rappresenta un contributo al contrasto all’inflazione che in questi ultimi mesi ha raggiunto livelli a doppia cifra. In sintesi – conclude Acquaviti – un accordo positivo in un momento difficile”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli

Allegato: comunicato unitario