Gruppo Nexi, Gemelli, tutelati i diritti individuali dei lavoratori

Lunedì 25 gennaio è stato sottoscritto l’accordo nel Gruppo Nexi per la riorganizzazione dell’Area Operations di Nexi Payments e della Unità Customer Operation di HelpLin, che coinvolge complessivamente 39 risorse.

“Siamo soddisfatti per aver ottenuto adeguate garanzie per i lavoratori coinvolti, tutelando i diritti individuali e al contempo mitigando gli effetti inevitabili relativi ai riassetti organizzativi e professionali” afferma Maurizio Gemelli, Delegato nazionale First Cisl per il Gruppo.

Punti centrali dell’accordo sono il diritto alla adeguata formazione per i lavoratori adibiti a nuove attività, il mantenimento delle sedi territoriali e normative di tutela nell’applicazione dei nuovi orari di lavoro per i colleghi distaccati in Help Line, con particolare riguardo alle situazioni personali e familiari.

“L’accordo raggiunto – conclude Gemelli – si innesta nel quadro di un percorso avviato negli anni scorsi con le riorganizzazioni e le acquisizioni che hanno interessato un Gruppo ormai consolidato leader del mercato dei pagamenti digitali e che sarà al centro di altre importanti riorganizzazioni già nei prossimi mesi”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli