Week 46 – Le grandi opere non sono un tabù…

… servono per la competitività ed il cambiamento del paese. In Francia ci sono un mix di cause che hanno provocato gli avvenimenti di queste settimane: c’è stato in questi anni un indebolimento dei corpi intermedi e delle grandi rappresentanze sociali. In Italia, per fortuna, i corpi sociali sono ancora molto forti e radicati, ed in particolare Cgil Cisl Uil sono rappresentative di 13 milioni di persone. Il dialogo sociale è fondamentale quando si discute di urgenze sociali ed economiche”.

“Ecco perché il Presidente Conte ha fatto bene a riconoscere il ruolo delle Parti Sociali” ha detto la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan. “Conte sì è impegnato a dare continuità a questo confronto ed ad aprire tavoli specifici con il Sindacato. Noi abbiamo chiesto anche che si sblocchino gli appalti per le infrastrutture. È incomprensibile questa lunga attesa della valutazione costi benefici del Ministro Toninelli.

Le opere pubbliche e le infrastrutture come la Tav non sono un tabù. Servono per collegare il nord ed il sud e l’Italia al resto d’Europa. Questo significa maggiore competitività per le imprese e cambiamento”.

NUOVA CONVENZIONE FIRST CISL 

LA SEGRETERIA TERRITORIALE DI MILANO METROPOLI
VI AUGURA UN SERENO NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO
E VI DA APPUNTAMENTO CON LA PROSSIMA WEEK AL 7 GENNAIO 2019!

FIRST-CISL CON TE OGNI GIORNO

SCEGLI LA FIRST-CISL

IL SINDACATO FATTO DI VALORI, TUTELE E SERVIZI

Indirizzo Sede – milano@firstcisl.it 

Indirizzo Facebook – First Cisl Milano Metropoli

Indirizzo Twitter – @FirstMilano